Tavolo Finazzi

Tavolo Finazzi Interni

Progetto per la realizzazione di un tavolo per una esposizione di serramenti in pvc. Si tratta di un tavolo con un ampio piano di appoggio con un grosso foro al centro.
Dato l’ambiente fortemente tecnologico ed il desiderio del cliente di sperimentare percorsi particolari ci siamo concentrati sulla possibilità di realizzare un tavolo con il piano di appoggio in fibra di carbonio. Il materiale si presta benissimo per la realizzazione di piani molto sottili e meccanicamente molto resistenti. Il piano è stato progettato con un sandwich in materiale schiumato e rivestito con due fogli di fibra di carbonio per ogni lato. Al di sotto del piano di staccano i sostegni delle gambe realizzate in vetro extrachiaro. La componentistica metallica per l’assemblaggio è prodotta da Massimo Logli in acciaio inox. Grazie alla luce artificiale che proviene dall’alto le gambe diventano quasi invisibili e l’insieme risulta sospeso nel vuoto.
Per esigenze sperimentali abbiamo progettato anche una versione con piano in legno tamburato ad alto spessore, rivestito in HPL.

La presente documentazione è sottoposta a divieto di riproduzione totale o parziale in qualsiasi formato e/o qualsiasi supporto ai sensi della legge sul diritto d’autore (legge n.633 del 22 aprile 1941 e s.m.i.).